Iniziativa

Giornata mondiale contro la violenza alle donne: se ne parla a Uboldo

L'appuntamento è per lunedì sera. Ci sarà anche una dimostrazione di difesa personale.

Giornata mondiale contro la violenza alle donne: se ne parla a Uboldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si celebra il 25 novembre la Giornata mondiale contro la violenza alle donne. A Uboldo è in programma un incontro per riflettere e sensibilizzare la cittadinanza.

A Uboldo una serata per dire no alla violenza contro le donne

L’appuntamento è lunedì 25 novembre alle 20.45 nela sala consiliare Cavalier Tito Zaffaroni per un incontro con la partecipazione di Villaggio SOS Saronno, Soroptimist International Club Busto Arsizio Ticino Olona e A.S.D. Real Kombat System..
«Molte donne subiscono violenza fisica o psicologica, spesso tra le mura domestiche e non sanno a chi chiedere aiuto. Ognuna ha diritto di vivere senza paura, di realizzarsi. Per porre l'attenzione su queste problematiche, per riflettere insieme con proposte costruttive, in collaborazione con l'associazione Renaissance, proponiamo una serata a tema - spiega l’assessore Laura Radrizzani -Tutti sono invitati perché soltanto con un lavoro continuativo, profondo, che coinvolga tutta la società sarà possibile migliorare la situazione».

Una dimostrazione di difesa personale

All’incontro interverranno il Villaggio Sos di Saronno attivo sul territorio con la propria struttura; Soroptimist club Busto Arsizio Ticino Olona, che illustrerà i programmi dell’associazione a livello locale e internazionale a tutela delle donne e A.S.D. Real Kombat System con una dimostrazione di specifiche tecniche di difesa personale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali