Solidarietà

Giornata di raccolta del farmaco dal 6 febbraio

Partecipano anche le Farmacie comunali solaresi.

Giornata di raccolta del farmaco dal 6 febbraio
Pubblicato:

All’iniziativa partecipano anche le Farmacie comunali di Solaro.

Raccolta dei farmaci

La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus nasce nel 2000 per rispondere al crescente problema della povertà sanitaria, che nell’ultimo anno in Italia ha colpito 427.177 persone, oltre il 10% in più del 2022. Attraverso il proprio organo di ricerca, l’OPSan, la Fondazione ha rilevato un aumento della spesa farmaceutica a carico delle famiglie, particolarmente colpite dall’aumento del caro-vita.

Dal 6 al 12 febbraio

Per fronteggiare questa drammatica situazione, anche per il 2024 il Banco Farmaceutico organizzerà la tradizionale Giornata di raccolta del farmaco, dal 6 al 12 febbraio.
“Come accaduto negli anni passati, anche in occasione della 24esima edizione le Farmacie comunali di Solaro aderiscono all’iniziativa: per tutto il periodo previsto sarà possibile recarsi alla Farmacia 1 di via Varese ed alla Farmacia 2 di corso Europa per acquistare farmaci da donare direttamente al banchetto di raccolta”, confermano dal Comune.

L'invito della sindaca

La sindaca di Solaro Nilde Moretti:
“La generosità dei cittadini di Solaro e dei clienti delle Farmacie comunali si è dimostrata impagabile nelle scorse edizioni. Come Amministrazione comunale ci siamo sempre messi a disposizione per questo genere d’iniziative di sensibilizzazione e soprattutto di solidarietà, per questo invito ancora una volta chiunque possa dare una mano a recarsi nelle nostre farmacie anche solo per donare un farmaco, perché tutti insieme possiamo fare qualcosa di grande e di bene per chi da solo si trova in difficoltà”.

Seguici sui nostri canali