Giornata di festa per celebrare il Circolo di Bolladello
Durante la giornata si potranno visitare anche le mostre e il mercatino benefico.

Appuntamento sabato 30 agosto in via Azzimonti.
Si festeggia il Circolo di Bolladello
Bolladello celebra il suo circolo, a 117 anni dalla sua fondazione. E’ la giornata di festa in programma sabato 30 agosto che chiama a raccolta il paese e la sua storia per un evento tra memoria e presente, con spazio all’amarcord, ma anche a tante iniziative di realtà operanti sul territorio.
L’appuntamento più atteso alle 17.30 con la presentazione del libro "Il circolo cooperativo popolare – La storia nella storia del paese", che ne ripercorre per immagini, documenti e curiosità l’epopea.
A seguire l’aperitivo offerto, la cucina in funzione a cura del gruppo Alpini di Bolladello, l’esibizione dei bambini della scuola di ballo e poi del gruppo Alzate di Potenza e balli popolari.
Stand e mostre
Durante la giornata anche lo stand del libro, la mostra di oggettistica antica e documenti storici del circolo, la visita alle cantine, la mostra di pittura degli artisti de La Tavolozza e del bolladellese Carlo Ferrari, il mercatino benefico dell’associazione Amici sostenitori dei bambini di don Crispino. Tutte le iniziative sono ospitate negli spazi del circolo di via Azzimonti a Cairate.