Giornata del verde pulito, appuntamento domani a Olgiate
Domani, sabato, a partire alle 9.30 è previsto il ritrovo nel piazzale del Comune per partecipare all’iniziativa di riqualificazione urbana e ambientale.

Giornata del verde pulito, Olgiate Olona è presente.
A Olgiate si ripulisce il paese
Domani, sabato, a partire alle 9.30 è previsto il ritrovo nel piazzale del Comune per partecipare all’iniziativa di riqualificazione urbana e ambientale promossa da Regione Lombardia. Un’occasione importante per il territorio che unisce cittadini, associazioni e istituzioni in un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e il miglioramento della qualità della vita nel paese. Si tratta di un’opportunità per riscoprire e valorizzare gli spazi verdi del territorio, per creare un ambiente più sano e accogliente. Assieme a volontari di AVIS, AIDO, Proloco e Protezione Civile, i cittadini – ai quali saranno messi a disposizione sacchi e guanti per la raccolta dei rifiuti – possono dare il proprio contributo per mantenere pulite le aree verdi.
L'invito è esteso a tutta la popolazione
L'invito a partecipare è rivolto tutti i cittadini e le cittadine poiché ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza per rendere Olgiate Olona un luogo sempre più verde e pulito. L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di interventi per la riqualificazione urbana e il ripristino del patrimonio naturale del territorio, confermando l'impegno dell'amministrazione comunale verso politiche di sostenibilità ambientale.