Giampietro Camatta nominato nuovo segretario della Lega SPI CGIL di Castellanza
Camatta nuovo segretario della Lega SPI CGIL di Castellanza
Eletto il nuovo segretario della Lega SPI CGIL di Castellanza. Martedì 30 settembre 2025, il Comitato Direttivo della Lega SPI CGIL di Castellanza ha eletto Giampietro Camatta nuovo Segretario di Lega. Camatta subentra a Salvatore Giglio, che ha guidato la Lega per otto anni con impegno e passione. A lui va il sentito ringraziamento della Segreteria Comprensoriale per il lavoro svolto: il suo contributo continuerà all’interno della Lega.

Una lunga storia sindacale
Giampietro Camatta ha una lunga storia sindacale nella CGIL: ha iniziato il suo percorso nel 1982 come delegato nella Fiom. Nel 1990 entra nella CGIL di Legnano, nel 1995 viene eletto nella segreteria della Filtea Ticino Olona, categoria della quale, nel 2000, diventa segretario generale. Nel 2004 passa alla segreteria della Fiom CGIL Ticino Olona, dopo il pensionamento nel 2010, entra nella segreteria dello SPI CGIL Ticino Olona. Dal 2017 opera nel comprensorio di Varese, prima come segretario della Lega SPI di Tradate, poi nella segreteria provinciale dello SPI CGIL di Varese.
La sua elezione rappresenta una continuità di esperienza e impegno a servizio delle pensionate e dei pensionati del territorio.