Menu
Cerca
Estate 2021

Gerenzano, tutto pronto per il centro estivo

Il progetto quest’anno avrà come tema conduttore un viaggio meraviglioso che inizierà da Dante fino ad arrivare a Marte.

Gerenzano, tutto pronto per il centro estivo
Attualità Saronno, 14 Maggio 2021 ore 14:30

Gerenzano, l’Amministrazione ha già presentato ufficialmente il progetto del centro estivo che coinvolgerà i piccoli gerenzanesi al termine dell’anno scolastico in vista dell’imminente bella stagione.

Gerenzano, tutto pronto per il centro estivo

«Si riparte, e naturalmente in sicurezza, con l’attenzione sempre rivolta ai bisogni dei nostri bambini. Il centro estivo quest’anno avrà come tema conduttore un viaggio meraviglioso che inizierà da Dante fino ad arrivare a Marte, un lungo viaggio fatto di laboratori creativi, laboratori sportivi, giochi d’acqua, esplorazione e con la magica notte in tenda», anticipano l’assessore ai Servizi sociali Dario Borghi e la coordinatrice del centro estivo, Giorgia Sbernini, sottolineando: «Questo tema conduttore dei fantaviaggi è stato proprio scelto perché in questo periodo difficile che stiamo vivendo di pandemia abbiamo perso la bellezza del viaggiare, dello scoprire nuovi luoghi e dello stare insieme, ma il virus per fortuna non ha tolto la bellezza dell’usare l’immaginazione e la fantasia, doti meravigliose che solo i bambini possono regalarci». Per quanto riguarda invece le informazioni più tecniche: «Il servizio di centro estivo inizierà il 14 giugno fino al 6 agosto, poi ci sarà una breve pausa per poi riprendere lunedì 30 agosto fino a venerdì 3 settembre. Garantiremo il servizio di pre centro (7.30-8) e post centro (16.30-17.45)». E infine: «Non vediamo l’ora che questa magica avventura abbia inizio».

TORNA ALLA HOME