Attualità
Feste

Gerenzano, l'appello del sindaco: "Comprate i regali nei negozi di paese"

A sostenere il commercio locale ci pensa il Did (Distretto intercomunale diffuso Antiche Brughiere), che ha acceso «L’albero del commercio e delle associazioni».

Gerenzano, l'appello del sindaco: "Comprate i regali nei negozi di paese"
Attualità Saronno, 11 Dicembre 2022 ore 15:44

Gerenzano. «Usufruire delle attività commerciali cittadine vuol dire aiutare i commercianti a tenere accese le loro insegne e anche fare di tutti noi una grande comunità che si sostiene a vicenda». E’ questo l’appello che, in vista delle prossime festività, il sindaco Stefania Castagnoli ha lanciato per invitare i gerenzanesi a fare acquisti per i regali natalizi nei negozi del territorio.

Gerenzano, l'appello del sindaco: "Comprate i regali nei negozi di paese"

A sostenere il commercio locale ci pensa in primis il Did (Distretto intercomunale diffuso Antiche Brughiere), che anche quest’anno ha coordinato l’iniziativa sui cinque territori accendendo «L’albero del commercio e delle associazioni». «Una bellissima iniziativa resa possibile dal grande entusiasmo e dal forte spirito di collaborazione tra tutti gli attori coinvolti, che ha portato all’installazione di un secondo albero di Natale luminoso di circa 7 metri posizionato per la prima volta nel cuore del nostro Comune, donando così luce ed atmosfera alla Piazza XXV Aprile», commenta il sindaco, aggiungendo: «Così i commercianti e le associazioni vogliono augurare a tutti i cittadini un sereno Natale. Agli organizzatori va tutto il ringraziamento dell’Amministrazione per lo spirito propositivo dimostrato e per il grande lavoro in sinergia con tanti soggetti del territorio». E ancora: «Ringraziamo la presidente del Did Rachele Grassi, il vicepresidente e consigliere comunale Antonio Schipilliti per l’impegno e la buona riuscita dell’iniziativa, Camera di Commercio Varese, Confcommercio-Ascom Saronno, la Pro Loco, e, per la preziosa collaborazione, tutte le attività che hanno finanziato l’iniziativa».

Seguici sui nostri canali