Curiosità

Gerenzano, Kevin brilla ai Giochi matematici; l'orgoglio della comunità

L'Amministrazione comunale ha omaggiato il 16enne Kevin Ciceri, medaglia di bronzo ai Giochi internazionali di matematica.

Gerenzano, Kevin brilla ai Giochi matematici; l'orgoglio della comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Gerenzano, lo straordinario risultato ottenuto dal 16enne Kevin Ciceri, medaglia di bronzo ai Giochi internazionali di matematica, ha riempito d’orgoglio l’intera comunità e l’Amministrazione comunale ha tenuto a omaggiare pubblicamente il suo giovanissimo «genio matematico», alunno della 3^Es del liceo scientifico Gb Grassi di Saronno.

Gerenzano, Kevin brilla ai Giochi matematici; l'orgoglio della comunità

«E’ un onore che un nostro concittadino abbia vinto la medaglia di bronzo alle gare nazionali di matematica, svoltesi negli scorsi giorni a Cesenatico. E’ arrivato 90esimo su 200mila ragazzi ed è risultato il partecipante più meritevole dell’intera provincia di Varese. Ha avuto anche il ruolo di capitano della squadra del suo istituto, arrivata in semifinale». Così l'assessore alla Pubblica istruzione, Dario Borghi , a nome del sindaco Stefania Castagnoli e di tutta l'Amministrazione comunale, ringrazia e si complimenta con Kevin Ciceri per i risultati ottenuti ai giochi matematici. «Con il suo risultato ha portato in alto il nome della nostra Gerenzano e perciò siamo tutti orgogliosi di lui», conclude.

Seguici sui nostri canali