Attualità
Politica

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti

Il Comune, con Plis dei Mughetti, «Ardea Onlus», Pro loco,volontari civici, l’associazione «I Colori di Gerenzano», Istituto comprensivo, oratorio e gruppo genitori, promuove «Ambienti@moci 2022».

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti
Attualità Saronno, 24 Settembre 2022 ore 13:05

Gerenzano, il Comune, in collaborazione con il Plis dei Mughetti, «Ardea Onlus», la Pro loco, il gruppo dei volontari civici, l’associazione «I Colori di Gerenzano», l’Istituto comprensivo, l'oratorio e il gruppo genitori, promuove anche quest’anno il progetto «Ambienti@moci 2022» con  iniziative di educazione ambientale, di tutela e valorizzazione del territorio.

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti

Dopo la «Festa in campagna», già svoltasi a inizio mese, tanti sono gli appuntamenti in programma, tra cui fino a domenica 25 la «Settimana europea della mobilità», promossa dall'Unione Europea e dal Ministero dell’Ambiente, a cui il Comune aderisce ormai dal lontano 2012. Insieme ad altre città europee, l’Amministrazione condivide e promuove infatti gli obiettivi e gli  slogan scelti dagli organizzatori. E il tema dell’edizione 2022 è «Better connections». Tra gli eventi in calendario in paese ci sono stati lunedì «Pedibus per tutti», mentre domani, sabato 24, dalle 19 in oratorio, tornano le tradizionali «Quatar pass tra i lampiun», corsa podistica non competitiva tra le vie del paese, e «Color run», con percorsi di abilità per gruppi e famiglie. Domenica 25 andrà invece in scena la quarta edizione del «Photo contest», un gioco a squadre per il paese alla ricerca di «scatti nascosti». Si partirà alle 14 dal Parco degli Aironi e si arriverà alle 16 in oratorio.

Seguici sui nostri canali