Politica

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti

Il Comune, con Plis dei Mughetti, «Ardea Onlus», Pro loco,volontari civici, l’associazione «I Colori di Gerenzano», Istituto comprensivo, oratorio e gruppo genitori, promuove «Ambienti@moci 2022».

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti

Gerenzano, il Comune, in collaborazione con il Plis dei Mughetti, «Ardea Onlus», la Pro loco, il gruppo dei volontari civici, l’associazione «I Colori di Gerenzano», l’Istituto comprensivo, l’oratorio e il gruppo genitori, promuove anche quest’anno il progetto «Ambienti@moci 2022» con  iniziative di educazione ambientale, di tutela e valorizzazione del territorio.

Gerenzano, ambiente e mobilità sostenibili sono protagonisti

Dopo la «Festa in campagna», già svoltasi a inizio mese, tanti sono gli appuntamenti in programma, tra cui fino a domenica 25 la «Settimana europea della mobilità», promossa dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Ambiente, a cui il Comune aderisce ormai dal lontano 2012. Insieme ad altre città europee, l’Amministrazione condivide e promuove infatti gli obiettivi e gli  slogan scelti dagli organizzatori. E il tema dell’edizione 2022 è «Better connections». Tra gli eventi in calendario in paese ci sono stati lunedì «Pedibus per tutti», mentre domani, sabato 24, dalle 19 in oratorio, tornano le tradizionali «Quatar pass tra i lampiun», corsa podistica non competitiva tra le vie del paese, e «Color run», con percorsi di abilità per gruppi e famiglie. Domenica 25 andrà invece in scena la quarta edizione del «Photo contest», un gioco a squadre per il paese alla ricerca di «scatti nascosti». Si partirà alle 14 dal Parco degli Aironi e si arriverà alle 16 in oratorio.