Attualità
Saronno

Gazebo in piazza e serata pubblica con La Società della Cura: ospite, il consigliere Astuti

Mercoledì il primo di quattro incontri, che saranno trasmessi anche in streaming, per il ciclo "La salute che vogliamo"

Gazebo in piazza e serata pubblica con La Società della Cura: ospite, il consigliere Astuti
Attualità Saronno, 03 Febbraio 2022 ore 13:41

Doppio appuntamento a tema riforma della Sanità regionale a Saronno con La Società della Cura.

La Società della Cura torna in piazza

Volantini e presidio sabato mattina, 5 febbraio, in piazza Libertà a Saronno per La Società della Cura e Attac Saronno. Tra le 8 e le 10 i due gruppi saranno in piazza per spiegare ai concittadini cosa, secondo loro, non funziona nella sanità regionale e territoriale e i motivi per i quali la recente riforma approvata dalla regione non va nella direzione giusta.

Ma nel volantino che sarà distribuito sabato, ci sarà anche l'invito alla prima di quattro serate-conferenze sull'argomento.

"...Ma la sanità lombarda?"

"Lo abbiamo già detto, ora lo spieghiamo meglio: la “riforma” del Sistema Sanitario Regionale non risolve nessuno dei problemi dei cittadini per l’accesso alle cure pubbliche che quotidianamente registriamo: infinite liste d’attesa, costi esosi di esami e visite specialistiche, medici di base in numero sempre minore per più pazienti e minore qualità del servizio - spiegano dal gruppo - E potremmo andare avanti. Tornando a parlarne con un testimone diretto, il consigliere regionale di opposizione Samuele Astuti, eletto nel nostro territorio, che ci spiegherà quali sono le alternative possibili e praticabili, ma ci aggiornerà anche sulla preoccupante situazione del nostro ospedale cittadini, di cui da anni chiediamo un rilancio che al momento non si vede all’orizzonte".

La serata con Astuti si terrà mercoledì prossimo, 10 febbraio, alle 21 nella sala dell'auditorium Aldo Moro (viale Santuario) e sarà trasmessa in diretta sul profilo facebook "La Società della Cura – Saronno". Sarà la prima di quattro del ciclo "La salute che vogliamo".

Il calendario:

  • 2 febbraio - Ma la sanità  lombarda?
  • 24 febbraio – La Casa della Comunità di Saronno: vogliamo una progettazione partecipata
  • 10 marzo – La privatizzazione della sanità lombarda dal 1995 al Covid: un’analisi critica
  • 24 marzo – Il diritto alla cura dei cittadini: cosa possiamo fare concretamente per esigerlo
Seguici sui nostri canali