Gallarate

Gallarate, un milione e 300mila euro per portare la fogna dove non c'è

Alfa al lavoro per estendere la rete fognaria di Gallarate: gli interventi e le informazioni per il traffico

Gallarate, un milione e 300mila euro per portare la fogna dove non c'è
Pubblicato:

La fogna dove non c’era: accade a Gallarate, esattamente nelle vie Gorizia, Udine,  Gemona del Friuli, Asiago e Gran Paradiso.

Gallarate, Alfa al lavoro per la fognatura

Al lavoro Alfa, il Gestore del Servizio Idrico  Integrato della provincia che, con un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro, è  pronta a garantire il servizio in zone della città fino ad oggi sprovviste. I lavori avranno un’estensione complessiva di circa 1 chilometro e serviranno al  collettamento delle acque nere, che avranno come punto di recapito la fognatura esistente. 

Soluzioni diverse

A seguito di un attento studio del terreno, sono state individuate diverse modalità di  intervento che prevedono, nel caso di Via Asiago e Via Gran Paradiso, il collettamento dei  reflui esclusivamente a gravità; e nell’intervento più ampio di Via Gorizia, Via Udine e Via  Gemona del Friuli, in modalità mista. Dunque, i reflui collettati a gravità vengono recapitati mediante stazione di sollevamento (collocata in via Montale). 

Attenzione traffico

Già posizionata la cartellonistica che, come concordato con la Polizia Locale e  l’amministrazione comunale, indica la viabilità alternativa

È prevista per domani la chiusura totale del tratto di Via Gorizia dall’incrocio con via  Montale all’incrocio con via Generale della Chiesa. Al termine di questa prima fase di  lavori, si passerà alla chiusura del tratto di Via Gorizia dall’incrocio con via Montale  all’incrocio con via Moggio Udinese. 

Successivamente si passerà alle vie limitrofe (via Udine e via Gemona del Friuli) e infine  seguirà il completamento delle vie rimanenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali