Gallarate

Gallarate, la dottoressa Monetti va in pensione

Oltre 12mila giorni di lavoro per la dottoressa Monetti, punto di riferimento per i pazienti e per tutto il team mutidisciplinare della Senologia

Gallarate, la dottoressa Monetti va in pensione
Pubblicato:

Una vita col camice e in sala operatoria: ora la dottoressa Silvana Monetti va in pensione: "Esempio illuminante di sensibilità e professionalità".

12mila giorni col camice, e ora la pensione

Trentaquattro anni, o più di 12 mila giorni. Tanti sono gli anni o i giorni che la dottoressa Silvana Monetti ha dedicato all’Ospedale di Gallarate, prima come chirurgo generale e poi come Responsabile del servizio diagnostico.
Era il lontano 1991. Da lì in avanti Silvana ha eseguito ogni anno migliaia tra visite, esami ed interventi chirurgici, concentrando tante energie sulla prevenzione oncologica e sulla salute delle donne senza mai guardare le lancette dell’orologio.

"Un punto di riferimento per pazienti e colleghi"

“Un punto di riferimento per tante pazienti, ma anche un punto di riferimento prezioso per tutto il gruppo multidisciplinare della Senologia e per tutta la sanità gallaratese, oltre che un esempio di professionalità e attenzione verso l’altro. Ha fatto un lavoro straordinario in questi anni dimostrando passione e devozione: siamo sicuri che continuerà la sua missione per incentivare la prevenzione al tumore al seno", racconta Roberto Gelmi, Direttore Medico del Presidio di Gallarate, che ha voluto salutare così l’amica e collega.

L'ultima notte

E la notte appena passata, quasi a voler ricordare l’amore per il suo lavoro, ha scelto di farla da “reperibile”. L’ultima volta prima della meritata pensione, proprio nel giorno in cui il mondo ricordava l’impegno nella lotta contro i tumori.
“Ha sempre dimostrato una grande sensibilità e un forte impegno nel far crescere il percorso dedicato alla neoplasia della mammella, insieme al mondo della associazioni di volontariato come Caos”, evidenzia il dottor Francesco Roscio, nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Gallarate.

A rivolgerle un affettuoso saluto e ad augurarle tanta serenità per gli anni a venire non solo l’intero ospedale di Gallarate ma tutta la grande famiglia della ASST Valle Olona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali