Francesco Ricca è il nuovo segretario di Azione Saronno
“Saronno deve riconoscere e valorizzare i suoi punti di forza; per dirla con uno slogan: scuole e stazioni, ovvero educazione e mobilità".
Nominato il nuovo segretario di Azione Saronno. Alla guida del gruppo è stato eletto Francesco Ricca.
Azione Saronno, Francesco Ricca è il nuovo segretario
Si è svolto sabato il congresso di Azione Saronno che ha portato all'elezione di Francesco Ricca. Nel corso dei lavori, si sono infatti susseguiti interventi di tutte le principali forze politiche e la partecipazione dei cittadini, degli iscritti e dei simpatizzanti è stata notevole. Il nuovo segretario, Francesco Ricca, ha così tracciato le linee guida del suo incarico: “Saronno deve riconoscere e valorizzare i suoi punti di forza; per dirla con uno slogan: scuole e stazioni, ovvero educazione e mobilità. È necessario per questo giudicare le proposte e collaborare al di là degli steccati ideologici. Il bel momento di confronto odierno è la migliore dimostrazione della qualità del lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ringrazio con stima e affetto” - ha dichiarato Ricca.
Le congratulazioni della senatrice Giusy Versace
Presente anche il coordinatore uscente di Azione Saronno, Silvio Barosso, il quale ha garantito il suo sostegno alla nuova Segreteria - di cui farà parte - e ha ribadito l’orgoglio di vedere riconosciuto dalle altre
forze politiche il lavoro di questi mesi. Presente anche la Senatrice di Azione Giusy Versace che si è congratulata con il gruppo saronnese per la fiducia e la credibilità costruite negli ultimi anni: “Il modello saronnese rappresenta un ottimo esempio per la costruzione di un partito sempre più radicato nel territorio in tutta la provincia di Varese e in Lombardia”.
L'onorevole Bonetti
Sono intervenuti anche altri rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’Onorevole Fabrizio Benzoni, Segretario Regionale lombardo di Azione, l’Onorevole Elena Bonetti, leader di Per, Popolari Europeisti e Riformatori,
e il consigliere regionale Massimo Vizzardi. “Il congresso comunale di Saronno rappresenta la naturale evoluzione di un percorso democratico intrapreso da Azione nel mese di novembre” - ha dichiarato l’Onorevole Benzoni. “Azione è un partito dinamico e aperto alla competizione interna, focalizzato sulla passione e sulla competenza anziché sulla leadership individuale. Nella provincia di Varese, nei prossimi mesi, continuerà il grande processo di radicamento sotto la guida del segretario provinciale Franco Binaghi (anche lui presente al congresso saronnese, n.d.r.). Il focus saranno le istanze del territorio, ma con lo sguardo rivolto verso l’Europa”. Azione Saronno ringrazia sinceramente tutti coloro che sono intervenuti per aver voluto condividere questo momento di festa e di progettazione condivisa. Invita inoltre tutti i saronnesi a collaborare affinché un approccio pragmatico e incentrato sui temi possa generare azioni concrete nell’interesse esclusivo della città e del suo sviluppo sostenibile.