Attualità
Saronno

Fiaccolata in piazza Libertà per la pace in Ucraina

Ad organizzarla Quattro Passi di Pace: "Siamo con le società civili ucraine e russe che si oppongono alla guerra. Siamo per la soluzione nonviolenta dei conflitti"

Fiaccolata in piazza Libertà per la pace in Ucraina
Attualità Saronno, 03 Marzo 2022 ore 16:28

Partirà alle 20.30 di domenica 6 marzo la fiaccolata per la pace organizzata a Saronno da Quattro Passi di Pace

Guerra in Ucraina, fiaccolata per la pace a Saronno

Fiaccolata da piazza Libertà per il centro di Saronno, domenica sera. A guidare l'iniziativa i volontari di Quattro Passi di Pace, in collaborazione anche con ResQ.

Una marcia per la pace, una delle tantissime che da una settimana si stanno tenendo in tutt'Italia e in tutt'Europa, per sensibilizzare l'opinione pubblica e chiedere alla politica di fermare il conflitto e intraprendere la via della pace.

Questo il messaggio degli organizzatori:

"Contro la guerra, cambia la vita! Dai una possibilità alla pace. Bisogna fermare la guerra in Ucraina. Bisogna fermare tutte le guerre nel mondo. Condanniamo l'aggressione e la guerra scatenata da Putin in Ucraina. Vogliamo il "cessate il fuoco", chiediamo il ritiro delle truppe. Ci vuole l'azione dell'ONU: disarmo e neutralità attiva. Dall'Italia e dall'Europa devono arrivare soluzioni politiche, non aiuti militari. Protezione, assistenza, diritti alla popolazione di tutta l'Ucraina, senza distinzione di lingua e cultura. Siamo con le società civili ucraine e russe che si oppongono alla guerra. Siamo per la soluzione nonviolenta dei conflitti. No all'allargamento della NATO. Sì alla sicurezza condivisa. Vogliamo un'Europa di PACE, senza armi nucleari dall'Atlantico agli Urali. Costruiamo ponti e solidarietà tra i popoli, non con le armi ma con la democrazia, i diritti, la pace. Basta armi, basta violenza, basta guerra!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter