Attualità
Calcio

Festa per i cento anni della Castellanzese

Il presidente Affetti ha ricordato tappe e personaggi della lunga avventura della società iniziata nel 1921

Festa per i cento anni della Castellanzese
Attualità Valle Olona, 21 Dicembre 2021 ore 09:26

Festa al Palaborsani per i cento anni della Castellanzese.

Castellanzese, cento candeline e tanta voglia di continuare

Festa di sport, di passione ma anche di storia. Si è celebrato al Palaborsani il centenario della società sportiva Castellanzese, oggi più viva che mai grazie al grande lavoro di squadra di tutte le sue componenti dai volontari fino ai dirigenti passando, ovviamente, per giocatori e tecnici.

La manifestazione che ha visto la partecipazione di tutte le squadre della società a partire dai primi calci (anno di nascita 2015-2016) fino ad arrivare alla prima squadra che milita nel campionato dilettanti di serie D, insieme per festeggiare l'avventura iniziata nel 1921 e ricordata dal presidente Affetti.

Il contributo della famiglia Affetti, papà e figlio, che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla società ed alla Citta di Castellanza, da quando ha iniziato l’avventura come presidente della Castellanzese 18 anni fa, ha permesso alla società di crescere in continuazione fino ad arrivare in questi ultimi anni a raggiungere per la prima volta nella storia l’approdo in serie D con la prima squadra.Non meno importante la crescita del settore giovanile che con i suoi 600 ragazzi circa è tra i migliori del territorio.

Da sottolineare inoltre l’aspetto aggregativo della società con un numero sempre maggiore di tifosi al seguito coordinati e stimolati dal Fan Club nato qualche anno fa. Alla serata hanno partecipato in rappresentanza delle istituzioni Luigi Barbiero, Coordinatore Dipartimento Interregionale LND, Dario Lobello in rappresentanza del Comitato Regionale Lombardo LND, il Sindaco Mirella Cerini ed il Consigliere delegato allo sport Gigi Croci.