Fagnano Olona

Festa patronale, novità «Dolce di San Gaudenzio» e spettacolo teatrale per l’Africa

Il prodotto sarà svelato dopo le messe vigiliare e festive fuori dalla chiesa di San Gaudenzio, dove è previsto l’assaggio e la possibilità di acquistare il dolce.

Festa patronale, novità «Dolce di San Gaudenzio» e spettacolo teatrale per l’Africa
Pubblicato:

Domenica a Fagnano Olona la festa patronale.

Alla festa patrona la novità del Dolce di San Gaudenzio

E’ il «Dolce di San Gaudenzio» – rivisitazione fagnanese del tipico pane di Novara – la grande novità della festa patronale 2025, che la comunità pastorale celebra domenica 19 gennaio. Il prodotto sarà svelato dopo le messe vigiliare e festive fuori dalla chiesa di San Gaudenzio, dove è previsto l’assaggio e la possibilità di acquistare il dolce.

Il programma della giornata

Il programma della patronale si apre con la messa solenne di domenica alle 10, dopo la quale – oltre alla scoperta gastronomica inedita – è previsto come sempre il trasferimento al castello per la cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze. Nel pomeriggio alle 16 in oratorio San Stanislao lo spettacolo teatrale «Due destini», proposto in collaborazione con Cuamm-Medici con l’Africa, adatto a piccoli e adulti e con invito particolare alle famiglie per una narrazione che lascerà il segno.

La testimonianza di Anna Bossi

Al termine la testimonianza dell’ostetrica cairatese Anna Bossi che racconterà la sua esperienza in Africa con Cuamm. Completa il programma la messa di mercoledì 22 gennaio alle 10 del mattino con invito speciale a tutti i ragazzi, a casa da scuola per la patronale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali