Quanti brividi nei reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio per Halloween, con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso.
Halloween in Pediatria grazie al Ponte del Sorriso
Durante la settimana i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween tutto è stato un grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostro, mentre un fantasma ha iniziato d aggirarsi per le corsie degli ospedali di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio, spaventando scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



E così, grazie al lavoro e all’impegno dei volontari de Il Ponte del Sorriso, anche i bambini che sono rimasti in ospedale hanno potuto vivere come i coetanei a casa il classico gioco “Dolcetto o scherzetto?”.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




“Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità – spiegano dalla Onlus – aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


