una giornata speciale

Festa dell’albero con i piccoli cogliatesi

Piantare alberi è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano offrire ai nostri bambini

Festa dell’albero con i piccoli cogliatesi
Pubblicato:

Martedì 21 novembre, in occasione della giornata nazionale dell’albero, insieme ai bambini ed alle bambine del nido comunale e della scuola dell’infanzia Loris Malaguzzi di Cogliate, l’amministrazione comunale, aderendo al progetto del parco delle Groane “festa dell’albero”, hanno piantato nel cortile dei due plessi un albero di Farnia.

Festa dell'albero: i bambini hanno piantato una farnia

Piantare alberi è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perché senza alberi non ci sarebbe vita!

“Abbiamo aderito a questo progetto per dare un segnale ai nostri piccoli concittadini: questi piccoli alberi insieme alle vostre cure ed al vostro amore sono il simbolo della speranza e del futuro del nostro paese, proprio come voi” dichiara l’assessore all’istruzione Gloria Basilico.

Un evento molto apprezzato

L’evento è stato molto apprezzato dai bambini che con gli occhi pieni di gioia hanno partecipato alla posa dei nuovi arbusti.

Un ringraziamento particolare alle Guardie ecologiche del parco delle Groane ed ai volontari GVC per il supporto nella messa a dimora dei nuovi alberelli.

Seguici sui nostri canali