il resoconto dei due fine settimana

Festa della birra: otto serate di successo a Solaro

Nella formula ormai consolidata della Festa della Birra, l’associazione “Il Pensiero Libero” anche quest’anno è riuscita ad aggregare tanti volontari che hanno messo a disposizione tempo ed energie

Festa della birra: otto serate di successo a Solaro
Pubblicato:

Si è chiuso lo scorso fine settimana il Beer & Sound Festival Solaro, che per due weekend consecutivi ha animato l’area feste del centro sportivo solarese con musica, fiumi di birra e la sua cucina tipica.

Festa della birra: otto serate di successo a Solaro

Nella formula ormai consolidata della Festa della Birra, l’associazione “Il Pensiero Libero” anche quest’anno è riuscita ad aggregare tanti volontari che hanno messo a disposizione tempo ed energie per l’organizzazione, la pulizia, le preparazioni culinarie e il servizio, sempre con il sorriso sulle labbra.
Otto serate di apertura con bravissimi gruppi che si sono avvicendati sul palco dell’area feste, dando spettacolo ogni volta e ad ingresso libero per tutti. Pienone nelle serate di sabato 20 luglio con la tribute band degli Aerosmith, la Big Ones, e sabato 27 luglio con la Black Bells (tributo agli Ac/Dc), ma altrettanto apprezzati i tributi del venerdì, quando si sono esibiti gli Every Play (tribute band Coldplay) e gli Achtung Babies (tribute band U2).

Ad accompagnare le cene del giovedì, gli artisti italiani (tribute band Cremonini e tribute band a Negramaro e Modà) fanno sempre piacere al pubblico e una bella sorpresa è stato il concerto di chiusura dei Flashover, che ha ripercorso la storia del rock dagli anni Settanta agli anni Novanta.

Il commento del presidente Ranieri

“Il bilancio di questa edizione non può che essere positivo – commenta il presidente Mauro Ranieri – sia per il pubblico che è venuto a trovarci in termini di numero sia per l’immagine che riusciamo sempre ad offrire come gruppo coeso, che sa lavorare divertendosi. Devo pertanto ringraziare innanzitutto i volontari, perché sono il pilastro della nostra festa, gli amici di InxAut che hanno partecipato nei due sabati non solo con il loro carretto del gelato ma anche affiancando i volontari nel servizio, Giuliano Bramante per i tanti scatti fotografici, la Protezione civile e il nostro partner Forst (con Elledrink Limbiate) per la fornitura della birra. Poi naturalmente un grazie va all’Amministrazione comunale per l’opportunità concessa alle associazioni di utilizzare uno spazio così bello e funzionale”.

Tempo di vacanze e poi già al lavoro per pensare e programmare l’edizione 2025!

Seguici sui nostri canali