Attualità
Parrocchia

Festa del Trasporto del Crocifisso oggi a Saronno

Stasera concerto al teatro Pasta offerto dall'Amministrazione comunale.

Festa del Trasporto del Crocifisso oggi a Saronno
Attualità Saronno, 23 Ottobre 2022 ore 09:00

Si rinnova la tradizione di fede con la messa e la processione.

Oggi la Festa del Trasporto

Sono iniziati col concerto spirituale di domenica scorsa gli appuntamenti in calendario per la «Festa del trasporto del Santo Crocifisso» e proseguiti venerdì con la messa in San Francesco e ieri, sabato, con la celebrazione nella cappella dell’ospedale cittadino.

Oggi, domenica 23 ottobre, alle 10 nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo sarà celebrata la messa solenne della «Festa del trasporto del Santo Crocifisso», presieduta dal prevosto, monsignor Claudio Galimberti.

Processione nel centro storico al pomeriggio

Al pomeriggio, alle 15.30, la solenne processione lungo le vie del centro storico (piazza Libertà, via Portici, via San Cristoforo, piazza Aviatori d’Italia, via Verdi, via San Giuseppe, corso Italia e piazza Libertà), presieduta da sua eccellenza il vescovo Luca Raimondi, vicario episcopale di zona.

Lunedì, alle 10.30, sempre in Prepositurale sarà celebrata la messa da sua eccellenza monsignor Luigi Testori, vescovo di Acqui, concelebrata dai sacerdoti della comunità pastorale e da quelli nativi che hanno svolto il loro ministero a Saronno.

Domenica sera, in occasione della festività, l’Amministrazione comunale propone al teatro Giuditta Pasta, alle 21, un concerto dell’Italian academy orchestra, diretta da Damiano Cerutti, piano solista Sandra Landini.

Seguici sui nostri canali