Iniziative

Festa dei popoli al parco di via Avogadro

Tra gli ospiti il dottor Pietro Bartolo, medico di Lampedusa.

Festa dei popoli al parco di via Avogadro

Appuntamento oggi pomeriggio con iniziative e incontri.

Festa dei popoli 2025

Si terrà oggi, sabato 28 giugno, l’edizione 2025 della “Festa dei popoli”. Il tema di quest’anno è “Infanzia in fuga: verso la speranza”. Tra gli ospiti il dottor Pietro Bartolo, medico di Lampedusa.
L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio. L’appuntamento è al Parco della Resistenza di via Avogadro a Caronno Pertusella.

Il pomeriggio si apre con gli stand

Si inizia alle 15.30 con l’apertura di stand espositivi e il via a laboratori dedicati ai bambini. Sarà anche possibile degustare il tè marocchino grazie ai volontari dell’associazione Attadamun. Alle 17.30 si terrà una conferenza sul tema dell’evento; ospite, appunto, il dottor Bartolo.

Tra i relatori anche rappresentanti di Intrecci cooperativa sociale, Attadamun. Centro culturale Peri, ResQ e Unicef. Modera l’incontro la scrittrice Nicoletta Bortolotti.

Si chiude con un concerto

Si prosegue, poi, alle 19.45 con un momento di preghiera interreligiosa; quindi a seguire, alle 20 cena etnica a cura di Camst (massimo 230 persone, è gratuita, ma occorre registrarsi all’arrivo), e alle 21 concerto etnico con il Trio Brazuka.