Attualità
Iniziativa

«Fare radio x fare rete» prosegue il progetto

Tante le associazioni che operano per sostenere chi ha più bisogno.

«Fare radio x fare rete» prosegue il progetto
Attualità Saronno, 30 Gennaio 2022 ore 15:30

Si presentano Banco di solidarietà e Amici di Betania.

«Fare radio x fare rete»

Proseguono gli incontri pensati per far conoscere le associazioni che si occupano dei più fragili, grazie al progetto «Fare radio x fare rete», promosso da Radiorizzonti in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale. Altre due associazioni, il Banco di solidarietà e Amici di Betania si presentano.

Banco di solidarietà

«L’associazione Banco di solidarietà Stefano Marzorati onlus è un ente caritativo che come scopo ha l’intervento diretto in aiuto alle famiglie bisognose garantendo, con forma periodica, distribuzione di genere alimentari di prima necessità», spiegano dal sodalizio. Quindi aggiungono: «I generi alimentari non deperibili li recuperiamo dal Banco Alimentare della Lombardia, da supermercati e da privati».

E’ possibile aiutare a sostenere l’attività dell’associazione «donando del cibo o aiutandoci facendo il volontario». I volontari si ritrovano «tutti i sabati dalle 9 alle 12 in viale Santuario, 17.

Amici di Betania

L’associazione Amici di Betania dà «una risposta al bisogno alimentare di persone indigenti della nostra città», spiegano dal sodalizio. Quindi aggiungono: «Da lunedì a venerdì a mezzogiorno distribuiamo 35 pasti attraverso 40 volontari. Le segnalazioni arrivano dal centro ascolto Caritas e dai servizi sociali. Al momento il pasto viene distribuito in modalità take away presso Casa di Marta. Il riferimento è Ilaria Ceriani; è possibile incontrarla nel punto di distribuzione o presso il Centro di ascolto Caritas». Per informazioni: caritas-saronno@tiscali.it.

I prossimi appuntamenti

Questi, invece, i prossimi appuntamenti in calendario negli studi di Radiorizzonti, in piazza Libertà: Amici di Betania il 3 febbraio (alle 10.30 e alle 19.15), Centro consulenza per la famiglia il 9, (alle 9.30 e alle 17.05) e Casa di Marta il 10, (alle 10.30 e alle 19.15). Saranno come di consueto in diretta sui canali classici, (fm88, dtv 880, streaming www.radiorizzonti.org, app MiRadio). E’ possibile riascoltare la presentazione dettagliata nei podcast di www.radiorizzonti.org.

Seguici sui nostri canali