«Fare radio x fare rete» prosegue il progetto
Tante le associazioni che operano per sostenere chi ha più bisogno.
Si presentano Banco di solidarietà e Amici di Betania.
«Fare radio x fare rete»
Proseguono gli incontri pensati per far conoscere le associazioni che si occupano dei più fragili, grazie al progetto «Fare radio x fare rete», promosso da Radiorizzonti in collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale. Altre due associazioni, il Banco di solidarietà e Amici di Betania si presentano.
Banco di solidarietà
«L’associazione Banco di solidarietà Stefano Marzorati onlus è un ente caritativo che come scopo ha l’intervento diretto in aiuto alle famiglie bisognose garantendo, con forma periodica, distribuzione di genere alimentari di prima necessità», spiegano dal sodalizio. Quindi aggiungono: «I generi alimentari non deperibili li recuperiamo dal Banco Alimentare della Lombardia, da supermercati e da privati».
E’ possibile aiutare a sostenere l’attività dell’associazione «donando del cibo o aiutandoci facendo il volontario». I volontari si ritrovano «tutti i sabati dalle 9 alle 12 in viale Santuario, 17.
Amici di Betania
L’associazione Amici di Betania dà «una risposta al bisogno alimentare di persone indigenti della nostra città», spiegano dal sodalizio. Quindi aggiungono: «Da lunedì a venerdì a mezzogiorno distribuiamo 35 pasti attraverso 40 volontari. Le segnalazioni arrivano dal centro ascolto Caritas e dai servizi sociali. Al momento il pasto viene distribuito in modalità take away presso Casa di Marta. Il riferimento è Ilaria Ceriani; è possibile incontrarla nel punto di distribuzione o presso il Centro di ascolto Caritas». Per informazioni: caritas-saronno@tiscali.it.
I prossimi appuntamenti
Questi, invece, i prossimi appuntamenti in calendario negli studi di Radiorizzonti, in piazza Libertà: Amici di Betania il 3 febbraio (alle 10.30 e alle 19.15), Centro consulenza per la famiglia il 9, (alle 9.30 e alle 17.05) e Casa di Marta il 10, (alle 10.30 e alle 19.15). Saranno come di consueto in diretta sui canali classici, (fm88, dtv 880, streaming www.radiorizzonti.org, app MiRadio). E’ possibile riascoltare la presentazione dettagliata nei podcast di www.radiorizzonti.org.