Attualità
L'iniziativa

Family Care: a ottobre taxi gratis a Varese per tutti gli over70

Per il “mese dei nonni” l’Agenzia per il Lavoro specializzata nell’assistenza familiare “accompagna” gli anziani al Parco di via Copelli

Family Care: a ottobre taxi gratis a Varese per tutti gli over70
Attualità Varese, 28 Settembre 2021 ore 16:29

Family Care, l’Agenzia per il Lavoro del gruppo Openjobmetis, specializzata nell’assistenza familiare, dedica ottobre ai più anziani. Per tutto il mese, mette a disposizione degli Over 70 il servizio di taxi gratuito, già proposto loro per la vaccinazione alla fine dello scorso marzo.

Over70 al parco in taxi, e gratis

Questa volta, gli anziani potranno avvalersi dell’iniziativa per andare a passare qualche ora all’aria aperta al Parco dei Nonni, regalo di Family Care alla città di Varese, dove potranno ricrearsi dal punto di vista fisico e cognitivo grazie alle numerose strutture disposte ad hoc sull’intera area. Rimarrà sempre attiva anche la possibilità di prenotare corse gratuite per recarsi in ospedale o in strutture sanitarie per effettuare visite mediche.

Il 2 ottobre, in tutta Italia, è il giorno dedicato ai nonni. Family Care non si dimentica di chi ha i capelli bianchi e ha voluto estendere per tutto il mese di ottobre la durata della ricorrenza. Con questo gesto solidale, l’Agenzia per il Lavoro vuole dimostrare la sua vicinanza a chi ha sofferto di più nell’ultimo anno e mezzo di pandemia e facilitare il raggiungimento di un posto tranquillo e piacevole dove passare ore preziose con i propri cari e con le proprie badanti.

Family care per la terza e quarta età

“Dopo il successo riscosso dall’iniziativa ‘Taxi con il Cuore’ che ha portato gli anziani a vaccinarsi la scorsa primavera, proponiamo ora agli Over70 varesini la possibilità di usufruire di corse gratuite in taxi per tenere raggiungere il Parco dei Nonni -. ha dichiarato Rosario RasizzaAmministratore Delegato di Family Care - Dopo il nostro recente appello alle Istituzioni affinché considerino l’opportunità di inserire nella priorità vaccinale le badanti, al pari dei sanitari, proseguiamo così nel nostro impegno a favore della Terza e della Quarta età”.

Per accedere al servizio basterà contattare la filiale Family Care di Varese (da lunedì a venerdì in orario 9-13 e 14-18) al numero di telefono 0332/1430125. Il personale di Family Care fornirà sia un codice che l’utente dovrà poi comunicare a Radio Taxi Varese per chiamare il taxi (in base alla data e all’orario scelto), sia un voucher digitale che dovrà essere mostrato al tassista per usufruire gratuitamente della corsa.  Per il ritorno sarà sufficiente richiamare Radio Taxi Varese con il medesimo codice e concordare il viaggio di rientro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter