Falsi addetti scappano con gli anelli
E’ successo nei giorni scorsi in via Monti. L'appello del sindaco Baroffio: «Non aprite»
Attenti ai raggiri alle persone anziane. E’ l’appello del sindaco di Fagnano Olona Marco Baroffio dopo l’episodio che alcuni giorni fa ha ribadito una volta di più come le truffe siano tentate costantemente dai malviventi, che prendono di mira le abitazioni dei più fragili e meno pronti a riconoscerle o a sventarle.
Falsi addetti in azione a Fagnano
E’ successo in via Monti quando un falso addetto dell’acquedotto si è fatto aprire il cancello e una volta dentro la casa ha rubato alcuni anelli, per poi fuggire con il complice che lo aspettava in auto sulla strada. «Probabilmente li ha intontiti con qualche sostanza per farsi consegnare quei pochi averi – aveva fatto sapre la nipote diffondendo la notizia sui social fagnanesi – e per fortuna non è successo nulla di peggio. Abbiamo già allertato le autorità e fatto denuncia. Prestate attenzione massima perché, purtroppo, i maledetti approfittatori sono in agguato».
L'appello del sindaco a prestare attenzione
Un monito raccolto e rilanciato dal sindaco: «Chiedo di prestare massima attenzione alle truffe, specialmente alle persone anziane. Evitate di aprire a chi si presenta come addetto della rete idrica comunale sostenendo la necessità di verifiche, il nostro acquedotto non ha problemi e se ci fossero sarei il primo a renderlo noto e verreste avvisati dal Comune. Piuttosto qualora suonassero addetti, non aprite e chiamate Polizia locale o Carabinieri per avvisarli della presenza al cancello di queste persone».