Fagnano dice addio a Nino Medde, titolare della storica scuola guida
Sono in tanti a ricordare con riconoscenza e affetto Nino Medde, mancato a 87 anni dopo aver dato tanto al paese e ai giovani che per 55 anni ha istruito nella sua scuola guida di via Marconi
Fagnano Olona ha detto addio a Antonio Medde, detto Nino, scomparso a 87 anni dopo avere passato più di 55 anni ad insegnare ai fagnanesi a guidare con la sua scuola guida.
Fagnano dice addio a Nino Medde, titolare della storica scuola guida
Un lavoro che amava e che era la sua vita, al quale si è dedicato con passione fino all’ultimo. Ma anche il legame con la sua Sardegna, dove tornava ogni estate e che aveva portato a casa, nell’angolo di giardino dove coltivava il mirto e altre piante con i profumi della sua terra. Cura e dedizione che ha dato con generosità anche a Fagnano con il lungo impegno nei Calimali fin dalla prima ora, il tempo libero donato alla comunità, il piacere del fare e del dialogare con gli altri, la tenace missione formativa di intere generazioni di ragazzi, accompagnati alla patente e alla vita indipendente.
Sono in tanti a ricordare con riconoscenza e affetto Nino Medde, mancato a 87 anni dopo aver dato tanto al paese e ai giovani che per 55 anni ha istruito nella sua scuola guida di via Marconi, aperta nel 1969 e ancora attiva. Da lui, istruttore preciso e rigoroso, a volte dai modi burberi laddove necessari a spronare, ma di grande umanità e attenzione alla persona che andava oltre la professione, sono passate quattro generazioni di fagnanesi: dai nati tra la fine degli anni ‘40 e gli anni ‘50, ai loro figli, ai loro nipoti e in questi anni i millennials.