Ex Careghini, riapre il bando per dare sede alle associazioni che ne sono prive
L’obiettivo della Giunta Baroffio è di incrementare le presenze e di conseguenza ampliare l’offerta sociale conseguente.

Riapre il bando per dare una casa ad associazioni di Fagnano Olona che sono prive di una sede all’ex Careghini, in cambio di progetti con finalità sociale a beneficio della comunità, con particolare attenzione alla popolazione anziana.
Riapre il bando per dare sede alle associazioni
Dopo Alzheimer Varese e Avis-Aido – che da novembre hanno trovato accoglienza nei due locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale al piano rialzato dell’immobile di via Vittorio Emanuele – ora l’obiettivo della Giunta Baroffio è di incrementare le presenze e di conseguenza ampliare l’offerta sociale conseguente. Nell’avviso si ribadisce come la concessione di una sede sia vincolata alla «presentazione di idoneo progetto per la realizzazione, a titolo gratuito, di attività e momenti di incontro per i cittadini anziani residenti, nonché per l'attivazione di sportelli, permettendo la più ampia apertura con accesso libero al pubblico appartenente alla fascia interessata anche in collaborazione con l'amministrazione comunale», richiamando la vocazione di centro diurno per anziani che l’ex Careghini ha fin dalla sua fondazione. Fattore che si somma a un’esigenza più che mai attuale del paese.