Entra in chiesa con il monopattino: l'indignazione di un fedele
La scena surreale è andata in scena, negli scorsi giorni, durante la messa mattutina celebrata nella chiesa di Santa Maria Assunta
Va a messa con il monopattino e lo parcheggia direttamente all’interno della chiesa di Cislago, poco distante dalla panca da dove ha assistito alla cerimonia liturgica.
Entra in chiesa con il monopattino: l'indignazione di un fedele
La scena surreale è andata in scena, negli scorsi giorni, durante la messa mattutina celebrata nella chiesa di Santa Maria Assunta. Tutti gli altri fedeli sono rimasti increduli e c’è chi ha anche immortalato il monopattino, commentando con indignazione l’episodio.
«Lo trovo irrispettoso nei confronti del luogo di culto, ma mi stupisce ancora di più il fatto che nessuno sia intervenuto per rimproverare il signore e per chiedergli di riportare il mezzo al di fuori della chiesa - commenta un cislaghese - Quando invece qualcuno vorrebbe entrare con il cane, in chiesa come in oratorio, viene subito fermato. Lo stesso se si cerca di dare da mangiare ai piccioni, che sono creature di Dio, sul sagrato».
La critica anche con i ragazzi che giocano a calcio
Il cislaghese ha anche criticato i ragazzi che giocano a calcio in piazza, colpendo con il pallone il portone della chiesa:
«Ritengo molto più irrispettoso questo episodio, così come quello del monopattino o dei ragazzini che urinano in zona campanile, piuttosto che entrare in chiesa con un cagnolino».