Cerimonia

Encomi, borse di studio e battesimo civico: a Vedano Olona è tempo di premiazioni

"Un attestato di stima e di ringraziamento ufficiale a nome di tutta la comunità ai cittadini che hanno contribuito alla crescita del nostro paese".

Encomi, borse di studio e battesimo civico:  a Vedano Olona è tempo di premiazioni
Pubblicato:

Encomi, borse di studio e battesimo civico: un pomeriggio di cerimonie in sala consiliare di Villa Aliverti a Vedano Olona.

Tempo di premiazioni a Vedano

L’Amministrazione nei giorni scorsi ha consegnato encomi e benemerenze a cittadini e associazioni di Vedano Olona, per il loro impegno, i loro progetti e la loro presenza sul territorio.

Oltre al sindaco Cristiano Citterio, erano presenti l’assessore Carmen Ghiraldi, il consigliere comunale Giovanna Caserta e Maria Antonietta Masullo, responsabile Area Servizi alla Persona del Comune di Vedano Olona.«Anche quest'anno abbiamo voluto premiare il merito, il talento, l'impegno nello studio e nel sociale. Benemerenze ed encomi sono un attestato di stima e di ringraziamento ufficiale a nome di tutta la comunità vedanese ai cittadini che hanno contribuito alla crescita del nostro paese, nel volontariato e nell’organizzazione in cui operano, ma anche a chi si è distinto nella professione» ha detto il sindaco Cristiano Citterio.

Ecco a chi sono stati assegnati gli encomi

Sono stati premiati con un encomio: Paola Difonzo (Controllo del Vicinato e La Settimana di Saronno), Mariangela Gerletti (Varesenews), Alberto Matteo Monetti (donatore Avis), Annick Vandeputte (Gruppo Cinofilo Protezione Civile Vedano Olona), Paolo Origoni (Tandem-Ciclofficina), Paolo Hénin (Avis Vedano Olona) e il Luogotenente dei Carabinieri Giacomo Camelia. A Silvia Ferretti di CRE Arca del Seprio è stato consegnato l’attestato di civica benemerenza conferito all’unanimità nella seduta del 30 novembre scorso del Consiglio Comunale. A seguire, sono stati premiati gli studenti meritevoli a cui sono state assegnate le borse di studio del progetto riservato agli alunni di scuola secondaria, secondo grado, classi quarte e quinte e a quelli della Scuola di Formazione Professionale, classi quarte. Hanno ricevuto il riconoscimento e un premio in denaro previsto dal bando Federico Meregalli, Marco Albini, Sofia Bovo e Gabriele De Felice (Borsa di studio «Prof Cosimo Conterno» - Lati); Federica Peron e Chiara Malnati (Borsa di studio Centro Sociale Villa Spech); Francesco Semenzato e Samuele Nigretti (Borsa di studio Centro Style).

 

Battesimo civico

Nella terza parte della cerimonia c’è stato infine il battesimo civico dei neomaggiorenni (ragazze e ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel corso del 2023), un’iniziativa ormai tradizionale che ha preso il via nel 2018 ed è stata sospesa solo durante l’epoca della pandemia. Presenti anche Protezione Civile e Avis Vedano Olona, tra le tante associazioni presenti e attive sul territorio, che hanno condiviso il benvenuto ai giovani cittadini da parte dell’Amministrazione.

La cerimonia di consegna degli encomi ai cittadini e delle borse di studio agli studenti in sala consiliare
Seguici sui nostri canali