Emergency si racconta e ricorda Nevio
Sarà un modo per ritrovare un amico e un simbolo dell’impegno condiviso per la giustizia e la solidarietà.

Domenica a Fagnano Olona Emergency si racconta e ricorda Nevio Pavanello.
Con Emergency si ricorda Nevio
Sarà un modo per ritrovare un amico e un simbolo dell’impegno condiviso per la giustizia e la solidarietà. Ma anche l’occasione per ricordare il tanto fatto insieme e di viaggiare nei luoghi in cui si è portato il bene, l’aiuto e una presenza che ha saputo vincere tante sfide nel segno di uguaglianza, equità e pace. Sarà un momento sentito quello che domenica 6 aprile alle 17 chiama a raccolta in sala consiliare il popolo di Emergency, nel ricordo di Nevio Pavanello.
La mostra si chiude nel weeekend
Un evento che segna anche la chiusura della mostra ancora visitabile nel weekend e che espone manufatti artigianali insieme ai cimeli del suo impegno politico e sociale.«Ricordando Nevio, raccondando di noi». Così il gruppo Emergency di Busto Arsizio presenta e invita all’incontro pubblico nel quale verranno ripercorse le attività dell’associazione «che da 30 anni, in Italia e nel mondo, offre cure e soccorso alle vittime di guerre e povertà o a chi vive in condizioni di indigenza. Parleremo di Nevio, che con generosità ci ha aiutati durante le otto edizioni della tre giorni di festa estiva organizzata Fagnano, dal 2012 al 2019. Ci ha dimostrato nel concreto cosa significa mettersi a disposizione degli altri e credere in valori come la solidarietà e la condivisione.
Un viaggio nei luoghi e nelle realtà toccate da Emergency
L’incontro, inoltre, tra parole e immagini, sarà un vero e proprio viaggio nei luoghi e nelle realtà che Emergency, coi suoi tanti progetti, ha toccato. Le sfide affrontate, ciò che ha realizzato, anche se inizialmente sembrava impossibile, e che continua a fare, grazie a uomini e donne che, giorno dopo giorno, mettono in pratica il diritto a cure gratuite e di qualità, parlando anche di uguaglianza, equità, pace».