Sindacati

Eletto il nuovo segretario della Lega Spi - Cgil di Varese

Il nuovo segretario è Mario Santoro.

Eletto il nuovo segretario della Lega Spi - Cgil di Varese
Pubblicato:

E' stato eletto mercoledì il Comitato Direttivo della Lega SPI-CGIL di Varese.  Il nuovo segretario è Mario Santoro.

Santoro è il nuovo segretario della Lega Spi - Cgil di Varese

Mario Santoro sostituisce Giovanni Bernasconi che, per otto anni, ha diretto con grande impegno la Lega SPI varesina. Bernasconi continuerà comunque a dare Il suo contributo; a lui il ringraziamento della Lega e della Segreteria Comprensoriale.

Ha un lungo passato nella Cgil

Santoro ha un lungo passato nella CGIL. Inizia come delegato della ditta Bilcare e poi come funzionario della categoria FILCTEM CGIL.
In pensione dal 2020, ha iniziato sin da subito a collaborare con lo SPI CGIL di Tradate, ricoprendo il ruolo di segretario di Lega dal 2021. A Tradate si è contraddistinto per aver contribuito alla realizzazione di una forte sinergia con il sistema delle Tutele Individuali della CGIL. Inoltre ha sperimentato forme di collaborazione con le scuole del territorio, fino alla realizzazione di un progetto dedicato alla memoria, e all’installazione nella Camera del Lavoro di un murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Don Milani, dedicato alla memoria del capostazione Andrea Albisetti, il ferroviere che si adoperò per salvare la vita ad alcune famiglie ebree.
"Ora inizia per lui una nuova esperienza; da parte nostra abbiamo la certezza che saprà ricoprire questo incarico con lo stesso impegno e passione che ha sempre contraddistinto il suo agire", spiegano dallo Spi - Cgil.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Festeggia il tuo micio con La Settimana
Giornata nazionale del gatto

Festeggia il tuo micio con La Settimana

Seguici sui nostri canali