Saronno

Educazione stradale: due giornate di formazione per gli studenti di Saronno

Sono state programmate due attività all'aperto che coinvolgeranno i ragazzi delle classi quarte e quinte della primaria

Educazione stradale: due giornate di formazione per gli studenti di Saronno
Pubblicato:

Il progetto di educazione stradale che da decenni il Comune di Saronno sta portando avanti coinvolgendo le scuole del territorio per l’anno 2024 ha previsto iniziative straordinarie rispetto a quelle ormai consolidate.

Torna il progetto legato all'educazione stradale

La Polizia Locale ha predisposto, grazie al sostegno degli sponsor, la realizzazione di un opuscolo intitolato “Verde, gialle e...stop”, stampato in circa 3.000 copie da distribuire nelle scuole primarie allo scopo di illustrare, attraverso simpatiche vignette, brevi testi, giochi e quiz, le regole basilari dell'occupazione della strada da parte di pedoni, biciclette e monopattini.

Ecco gli appuntamenti

Con la collaborazione dei diversi partner sono state inoltre programmate due attività all'aperto che coinvolgeranno i ragazzi delle classi quarte e quinte della primaria:

Lunedì 29 aprile dalle  9 sino alle  12 al parco “Salvo d’Acquisto” si terrà la giornata di educazione stradale denominata “Sarò in Bici”, dedicata alle classi 5° delle scuole primarie cittadine. L’evento vedrà coinvolti n. 6 plessi scolastici per un totale di 310 bambini. La giornata vedrà coinvolte FIAB Saronno, Pedale Saronnese, Protezione Civile, Associazione Nazionale Carabinieri.

Lunedì 13 maggio dalle  9 sino alle 12 tra via Carlo Porta e  il parco "Salvo d’Acquisto” si terrà la giornata di educazione stradale denominata “Sicuri in Città”, dedicata alle classi 4° delle scuole primarie cittadine, che vedrà coinvolti n. 8 plessi scolastici per un totale di 450 bambini. L’evento prevede lezioni di educazione civica e stradale a cura delle forze dell’ordine (Polizia locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco) e della Protezione Civile.

Seguici sui nostri canali