Ecco il Bonus sport: 100 euro per tutti i minori
"E' una misura fortemente voluta per aiutare le famiglie nel sostenere costi aumentati, ma anche per incoraggiare allo sport i ragazzi".
Il Bonus sport resiste. Anche quest’anno – ed è il terzo dall’introduzione della misura – l’Amministrazione comunale di Gorla Maggiore ha trovato lo spazio a Bilancio per finanziare il bando che sostiene l’attività sportiva di tutti i minori residenti.
Bonus sport a Gorla Maggiore
Ancora una volta viene messo a disposizione un contributo massimo di 100 euro per ciascun ragazzo che svolge un’attività sportiva sul territorio gorlese o anche al di fuori di questo se si tratta di discipline non offerte in paese.
Complessivamente sono state allocate per tale finalità risorse pari a 10mila euro. Lo scorso anno le adesioni furono 120. In caso di esito simile, si valuterà se abbassare il valore del contributo o premiare i primi 100 che faranno richiesta seguendo l’ordine cronologico.
La novità di quest'anno
La novità rispetto al passato è la richiesta al genitore di presentare l’attestazione di frequenza del figlio certificata dalla società e dimostrare il pagamento della relativa retta.
«E’ una misura fortemente voluta per aiutare le famiglie nel sostenere costi aumentati – sottolinea il sindaco Pietro Zappamiglio – ma anche per incoraggiare allo sport i ragazzi, per il suo valore educativo: fa bene, insegna il rispetto delle regole, previene problematiche relazionali e disagio giovanile».