E’ rinato lo stagno didattico di Cipta, ecco l’inaugurazione
E' un piccolo scrigno di biodiversità e simbolo di una natura che resiste e vive in un territorio che lotta con urbanizzazione.
E’ rinato lo stagno didattico di Cipta, ecco l’inaugurazione questo pomeriggio, sabato, a Gorla Minore.
Lo stagno è rinato
Lo stagno rinato. E’ il progetto culturale-ambientale che troverà compimento oggi, sabato 2 novembre, con l’inaugurazione dello stagno didattico di via Deserto, scrigno di biodiversità e simbolo di una natura che resiste e vive in un territorio che lotta con urbanizzazione e progetti spesso invasivi e poco attenti al verde.
Nonna Quercia – icona della battaglia contro il gigante Pedemontana – non era poi molto distante da qui, dove ora si celebra una rinascita e un progetto pensato per la fauna ma anche per gli uomini, con la sua funzione didattica.
Appuntamento in via Deserto
Una piccola pozza d’acqua con dentro molti significati che l’associazione Cipta odv illustrerà alle 14.30 in fondo a via Deserto, al limitare del bosco, dove l’opera è tornata a splendere. Alla presenza dei rappresentanti di fondazione Cariplo che ha finanziato il ripristino dello stagno e dei Comuni del Plis Bosco del Rugareto.