Ceriano Laghetto

Dormiva nel bosco, ora ha trovato ospitalità

Dopo il video-denuncia postato sui social Dante Cattaneo, è arrivato il contatto diretto da parte di un benefattore.

Dormiva nel bosco, ora ha trovato ospitalità
Pubblicato:

Ha avuto un lieto fine la storia del cittadino di Ceriano Laghetto che da qualche mese viveva in una tenda nei boschi del Parco delle Groane, in condizioni di emergenza visto il freddo delle scorse settimane.

Dopo l'appello, ora ha trovato ospitalità

Dopo il video-denuncia postato sui social Dante Cattaneo, è arrivato il contatto diretto da parte di un benefattore, che ha trovato la soluzione esposta in maniera diretta al consigliere di minoranza.
«L’azione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica ha dato i suoi frutti. Se dalle istituzioni politiche locali ci sono state bieca indifferenza e sterili polemiche nei confronti del sottoscritto, posso fortunatamente dire che mi è arrivato anche il messaggio da parte di un cittadino che ha preferito restare anonimo. Ma che dopo avermi chiesto le giuste garanzie riguardo il nostro concittadino che viveva nei boschi, ha deciso di aiutarlo dandogli un riparo e un tetto sopra la sua testa», spiega Cattaneo.

Ha lasciato il bosco

Da lunedì il nostro concittadino in difficoltà ha lasciato il bosco nel quale viveva da luglio e non sta più dormendo al gelo, esposto alle intemperie e alle temperature estreme che stavano mettendo a rischio la sua stessa vita. «Le polemiche politiche e le solite cattiverie contro di me le lascio ad altri, voglio solo dire grazie a chi ha messo a disposizione una sua proprietà per questa emergenza e anche ai ragazzi che si stanno adoperando in questi giorni per dare una mano concreta».

Seguici sui nostri canali