Attualità
La situazione

Dopo l'attacco hacker il sito di Ats Insubria torna accessibile

Persistono invece le problematiche inerenti la piattaforma “Emercovid”.

Dopo l'attacco hacker il sito di Ats Insubria torna accessibile
Attualità Comasca, 17 Maggio 2022 ore 17:52

L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria ha ripristinato nel pomeriggio il sito istituzionale, reso indisponibile dall’attacco informatico degli scorsi giorni. Persistono le problematiche inerenti la piattaforma “Emercovid”, portale di scambio del flusso informativo inerente i cittadini positivi al SARS-CoV-2 tra l’Agenzia e gli Enti locali.

Dopo l'attacco hacker il sito di Ats Insubria torna accessibile

I tecnici informatici di Ats hanno ripristinato nel pomeriggio il sito istituzionale, raggiungibile all’indirizzo www.ats-insubria.it, dopo l’attacco informatico degli scorsi giorni. Il Direttore Generale, Lucas Maria Gutierrez: "ATS Insubria ha riattivato un canale importante di comunicazione con la cittadinanza. Alcune pagine potrebbero presentare ancora qualche problematica, che sarà risolta a breve. Le informazioni relative alla gestione della pandemia da Covid e alla medicina territoriale sono disponibili per la consultazione”.

Restano alcune problematiche da risolvere

La Direzione di ATS informa che persistono le problematiche inerenti la piattaforma “Emercovid”, utilizzata dai Sindaci del territorio insubre per il flusso informativo relativo ai cittadini positivi al SARS-CoV-2. "L’Agenzia, nello scusarsi per i disagi arrecati agli Enti locali, informa che sta lavorando al pieno ripristino dell’applicativo, che avverrà quanto prima".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter