Dopo il presepe vandalizzato in piazza, la Lega chiede più controlli
«Speriamo che almeno in questo caso le telecamere e le testimonianze portino alla scoperta dei delinquenti che hanno compiuto questo atto inammissibile».
Dopo il presepe vandalizzato, la Lega di Fagnano Olona grida allo scandalo e chiede un drastico innalzamento della sicurezza sul territorio e in particolare di controlli in piazza Di Dio.
La Lega chiede più sicurezza e più controlli
Gesù bambino mutilato e rubato dal presepe di piazza di Dio la notte di Capodanno. Ora la Lega chiede più controlli e più sicurezza.
«Da tempo ci lamentiamo dalla mancanza di sicurezza nel nostro paese – il monito del segretario Fabio Beltemacchi – e la conferma ulteriore purtroppo è avvenuta nell'atto vandalico contro la Natività realizzata in piazza. Ribadisco che da tempo evidenziamo mancanza di sicurezza e di controlli, probabilmente anche verso il via vai di persone che transitano in piazza». Luogo che la Lega giudica spazio di frequentazioni non sempre limpide.
L'auspicio è che si puniscano i responsabili
L’auspicio di Beltemacchi è che si arrivi a punire i delinquenti e si faccia totale chiarezza su quanto accaduto:
«Esistono il controllo di vicinato e la videosorveglianza, ci rispondono sempre. Ecco speriamo che almeno in questo caso le telecamere e le testimonianze portino alla scoperta dei delinquenti che hanno compiuto questo atto inammissibile a priori, reso ancor più grave da violenza e mutilazioni».
Con un dubbio preoccupante:
«Possibile che qualcuno giri tranquillamente per Fagnano con un coltello, una cesoia o un seghetto in tasca? Per fare quello che è stato riferito (la manina tagliata, come pure un dito della stessa), e in un primo momento ero incredulo pensando al nostro piccolo paese, c’è qualcuno che gira sicuramente ‘armato’».