Dopo anni, ecco luminarie a Solbiate Olona

Si accende il centro. E in piazza Gabardi l’albero del riciclo

Dopo anni, ecco luminarie a Solbiate Olona

Dopo anni il Natale si accede anche a Solbiate Olona.

Sono tornate le luminarie a Solbiate

 

E’ un Natale di luce come non si vedeva da tempo a Solbiate, con l’atteso ritorno delle luminarie. Dopo polemiche e illusioni del passato, il centro quest’anno si è acceso di festa. «Finalmente Solbiate torna a illuminarsi a Natale – l’annuncio dell’assessore alla Cultura Giada Martucci che accompagna la novità – dopo tanti anni siamo riusciti a riportare le luminarie in città, un risultato di cui sono orgogliosa. E questo è solo un punto di partenza: l’obiettivo, anno per anno, è illuminare sempre di più il nostro paese, un passo alla volta, strada per strada».

In piazza l’albero del riciclo

E accanto alla sorpresa, resistono anche le tradizioni, come l’albero del riciclo realizzato ancora una volta in piazza Gabardi del gruppo dei MastrArtisti della Pro loco e decorato con addobbi tratti da materiale di recupero dai bambini della scuola dell’infanzia Ponti e della scuola primaria Pascoli, in una collaborazione consolidata.

Eventi in arrivo

Poi ci sono gli eventi in arrivo: domenica 14 i mercatini della Pro loco, il 19 dicembre la consegna dei premi allo studio, il 21 dicembre il Natale dello Sportivo. Il 19 anche la festa della Uc Solbiatese in oratorio con una svolta a suo modo epocale: niente Sguabass d’or dopo quasi 20 anni, al centro le famiglie.