Saracinesca abbassata

Dopo 28 anni chiude lo storico panificio di via Arconati

Adolfo Luraschi ha portato avanti l’attività di famiglia che era nata a Milano.

Dopo 28 anni chiude lo storico panificio di via Arconati
Pubblicato:

I titolari de “La Cà del pan” hanno abbassato la saracinesca per l'ultima volta.

Chiude storico panificio

Dopo 28 anni sabato ha abbassato per sempre la saracinesca “La Cà del pan”, lo storico panificio di via Arconati a Lomazzo.
Una scelta fatta non certo a cuor leggero quella dei due titolari, Emanuela Tiberini e Adolfo Luraschi  che da ben 28 anni, tutte le mattine, preparavano e vendevano il pane ai tanti clienti nel negozio nella vietta laterale della centralissima piazza Volta.

"Concorrenza dei supermercati e tante spese"

Raccontano:

“I clienti ci sono, ma non è più come anni fa. Adesso i supermercati ci fanno una grande concorrenza e le spese da sostenere sono tante. Andare avanti sarebbe stato veramente difficile. Poi, non meno importante, noi siamo un po’ “separati” dal resto del paese. Quando organizzano le iniziative di Natale noi siamo dentro questa vietta e qui non arrivano, si fermano in piazza”.

Una tradizione di famiglia

Adolfo Luraschi ha portato avanti l’attività di famiglia; prima il nonno,  poi il papà, hanno infatti gestito un fornaio a Milano. E’ quindi subentrato Adolfo, che ha tenuto per vent’anni l’attività nel capoluogo lombardo. Il primo febbraio del 1997 si è trasferito con la moglie a Lomazzo ed è subentrato alla precedente gestione del panificio di via Arconati.