Donate 14 poltrone all'ospedale di Busto Arsizio
Il gesto generoso da parte dell'associazione «Dudù for you», onlus di Cislago, dedicata ad Alberto Legnani.
Grazie a due eventi e ai fondi raccolti con il 5xmille, «Dudù for you», onlus di Cislago, ha donato 14 poltrone, dal valore di circa 50mila euro, all’ospedale di Busto Arsizio.
Donate da «Dudù for you» 14 poltrone all'ospedale d Busto Arsizio
La onlus è nata in memoria di Alberto Legnani, per gli amici «Dudù», un giovane papà di Cislago morto a 35 anni nell’estate del 2016 dopo aver combattuto duramente contro un tumore. E proprio nel nosocomio di Busto Arsizio «Dudù» e la sua famiglia hanno avuto esperienza della professionalità e dell’umanità dello staff medico e infermieristico dell’ospedale e per questo, oggi che Alberto non c’è più, il suo ricordo vive nei gesti generosi nei confronti di coloro che stanno lottando contro la malattia.
Grazie alla generosità dei donatori
«La generosità di tutti i nostri sostenitori ci ha consentito di contribuire alla realizzazione del nuovo “day hospital” oncoematologico di Busto Arsizio, donando 13 poltrone per l’infusione di farmaci chemioterapici. Una quattordicesima poltrona è invece stata donata a favore del reparto di medicina nucleare, e destinata, dunque, ai pazienti in attesa di accertamenti diagnostici, come Pet e Tac», commenta con soddisfazione il presidente, nonché moglie di Alberto, Alessia Biscella, che conclude con un aforisma: «Dona, perché hai tutto ciò che serve al prossimo; ama, perché l’amore è l’unica cosa che ti riempie la vita».️ I fondi per l’acquisto delle 14 poltrone sono stati raccolti, oltre che con il 5xmille, con lo spettacolo comico, organizzato a settembre a Busto, e con la festa estiva “Al(l) day Festival”, organizzata sempre a settembre nell’oratorio cislaghese.