Donata all'associazione Ai.Bi. la "Madonna col bambino"
I curatori della mostra, Marco Zorza e Marcello Fiorentino, hanno voluto donare quest'opera proprio ad Ai.Bi. come riconoscimento dell'impegno a contrastare l'abbandono minorile
Si è tenuta ieri mattina, 12 gennaio 2025, alle ore 11 presso la Casa Volta di Lazzate la cerimonia di chiusura della mostra "Il Presepe Vivente" durante la quale l'associazione Ai.Bi. - Amici dei Bambini ha ricevuto in dono l'opera pittorica di una Madonna col Bambino realizzata dallo street-artist Isidoro Chella (GABO) che l'artista ha intitolato "In Nome della Madre" prendendo spunto da un opera di Erri de Luca che cita "In nome del padre inaugura il segno della croce. In nome della madre s'inaugura la vita.
Donata all'associazione Ai.Bi. la "Madonna col bambino"
I curatori della mostra, Marco Zorza e Marcello Fiorentino, hanno voluto donare quest'opera proprio ad Ai.Bi. come riconoscimento dell'impegno a contrastare l'abbandono minorile in ogni sua forma. L'associazione è attiva anche sui territori di Lazzate, Misinto e Cogliate attraverso la sua cooperativa AIBC con una collaborazione col centro per la famiglia dei tre Comuni - Family Point. Il progetto portato avanti da AIBC è finalizzato alla sensibilizzazione all'accoglienza affidataria e la formazione di nuove famiglie affidatarie.
Le persone presenti alla cerimonia
Erano presenti alla cerimonia il presidente di AIBC Ermes Carretta, il sindaco di Lazzate Andrea Monti, l'assessore alla Cultura Loredana Pizzi, l'assessore ai servizi sociali di Lazzate Giuseppe Zani, l'assessore alle Politiche Sociali di Misinto Antonina Fiorillo e la coordinatrice del Family Point Stefania Balzaretti in rappresentanza del Comune di Cogliate.
Le amministrazioni ed il presidente di AIBC hanno avuto modo di confrontarsi sui temi più urgenti che coinvolgono i minori ed hanno espresso il desiderio di rafforzare la collaborazione sul territorio.