E’ la proposta dell’Ufficio diritti animali – Solaro Bau; sarà tenuto da due esperte.
Dog civic education
“Un cane educato è un cane felice”. Sono partiti da questo presupposto i volontari dell’Ufficio diritti animali – Solaro Bau nel proporre una nuova iniziativa dedicata a tutti coloro i quali posseggono un cane.
“Dog civic education” è il nome del progetto proposto, a cura dell’istruttrice cinofila Simona Donghi in collaborazione con l’educatrice cinofila Federica Bellazzi.
Tre incontri teorici
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Solaro, prevede tre incontri teorici, il 10, il 17 e il 24 marzo, dalle 20.30 alle 22.30 nella sala blu del palazzo comunale, in via Mazzini, 60.
Durante gli incontri saranno affrontati diversi temi: i diritti e doveri di un buon proprietario, come gestire l’arrivo di un cane/cucciolo in casa, il cane e la sua salute, come comportarsi in presenza di altri cani e persone, il gioco e le attività da fare con il nostro cane, come leggere la comunicazione del cane.
La passeggiata educativa
Il ciclo di incontri si concluderà con una passeggiata educativa. Il ritrovo sarà al parco vita, il 28 marzo alle 14.30; sarà presente EPI Ambulanze Veterinarie e si chiuderà con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. A fine passeggiata, inoltre, verranno consegnati i certificati di partecipazione. Per info e iscrizioni: solarobau@gmail.com Whatsapp 345 0465155 – 335 7512994. E’ prevista una donazione di 10 euro.
