Attualità
Sport

Divertimento e lavori al centro sportivo grazie all'Azzurra Mozzate

La società calcistica prosegue anche in estate con il suo servizio di supporto alle famiglie del territorio.

Divertimento e lavori al centro sportivo grazie all'Azzurra Mozzate
Attualità Comasca, 31 Luglio 2022 ore 16:30

Dopo aver accompagnato per tutta la stagione sportiva bambini e ragazzi del paese mossi dalla grande passione per il calcio, la società «Azzurra Mozzate» prosegue anche in estate con il suo servizio di supporto alle famiglie del territorio, garantendo ai genitori che lavorano una garanzia per la cura dei loro figli nei mesi di chiusura della scuola. Ma non è finita qui: la società sta approfittando della pausa estiva per effettuare lavori di manutenzione straordinaria al centro sportivo di Locate Varesino, che la ospita per le attività di tutto l’anno.

Divertimento con il camp estivo dell'Azzurra Mozzate

«Il camp estivo è partito alla terza settimana di giugno e durerà fino alla prima di agosto compresa. Lo scorso anno abbiamo finito con il termine di luglio, ma ci siamo resi conto che le famiglie hanno necessità anche a inizio agosto e così abbiamo ampliato l’offerta, A settembre invece, dopo le vacanze, inizieremo con i vari appuntamenti calcistici tradizionali», spiega il presidente Enrico Volontè, specificando come siano circa i bambini che ogni settimana partecipano alle attività del camp, che si strutturano su tre turni, dalle 7.30 alle 18.30. «Quasi tutti i bambini, dai 6 anni fino alla terza media quindi ai 14 anni, partecipano all’intera giornata e nel nostro centro estivo non c’è spazio solo per il calcio, tanto che vi hanno aderito anche tanti concittadini che di solito durante l’anno non sono nostri iscritti. Gli undici animatori qualificati  seguono tutto il giorno i partecipanti nei momenti dei compiti, dei giochi, delle attività sportive più varie, del disegno e dei laboratori manuali. E il tutto si tiene nel massimo rispetto delle misure anticovid, quindi in piena sicurezza». Al progetto collaborano anche Ettore Geprini, responsabile e direttore tecnico, Fabrizio Escalante, organizzatore del camp, e in qualità di coordinatore il mister Gianni Del Vecchio.

I lavori al centro sportivo di Locate Varesino

Ci sono altre importanti novità in casa «Azzurra Mozzate»: la società calcistica sta infatti, sempre in questo periodo di pausa dai vari campionati e allenamenti, rifacendo il manto erboso del campo, il sistema di irrigazione automatico e l’impianto elettrico del centro sportivo Uslenghi - Castiglioni di Locate Varesino in via Madonnetta 17, che ospita tutte le attività dopo il trasferimento dall’impianto di Mozzate, acquistato all’asta dal «Como Calcio». «In questo modo potremo iniziare a settembre la nuova stagione sportiva con un impianto più funzionale per le nostre attività. E’ un ulteriore servizio che garantiamo al territorio, che da anni ci segue sempre con affetto».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter