Tradate

Diventare volontario: due serate con la Croce Rossa di Varese e di Tradate

Gli angeli del soccorso cercano nuovi volontari: a settembre, la presentazione dei corsi

Diventare volontario: due serate con la Croce Rossa di Varese e di Tradate
Pubblicato:

A settembre, due serate con il personale e i volontari del Comitato di Varese della Croce Rossa nelle sedi della Città Giardino e di Tradate per "reclutare" chi vuole mettere il proprio tempo a disposizione degli altri.

Tradate e Varese cercano nuovi volontari di Croce Rossa

Croce Rossa a caccia di nuovi volontari: come ogni anno, settembre coincide con l'avvio del periodo di corsi e formazione per chi vuole prestare il proprio tempo alla divisa della Croce Rossa. Prima tappa del percorso, come da tradizione, le serate aperte in cui gli operatori illustreranno i compiti dei volontari e la strada da seguire per diventarlo, aprendo una finestra sul mondo del volontariato del soccorso e sulle sue peculiarità.

I due appuntamenti sono in programma a settembre, entrambi alle 21: il primo mercoledì 18 nella sede di Varese in via Via Jean Henri Dunant 2 (per informazioni: aspiranti.volontari@crivarese.it), il secondo sabato 20 nella sede di Tradate in via del Carso 29 (per informazioni: salute.tradate@crivarese.it).

Aiutare e tanto di più

Questo il messaggio di invito pubblicato dal comitato varesino della CRI:

"Hai mai pensato a quanto il tuo impegno possa fare la differenza? Essere volontario in Croce Rossa Italiana significa offrire un aiuto concreto, crescere come persona e contribuire al benessere della tua comunità.

Essere volontario vuol dire offrire un aiuto concreto, ma è anche molto di più: è un percorso che ti arricchirà profondamente, donandoti nuove competenze e una rete di legami umani basata su solidarietà e rispetto.

Vuoi saperne di più? Partecipa alle nostre serate informative e scopri come entrare a far parte di questa grande rete umanitaria. Ti aspettiamo!!

Ps. Se temi di dimenticarti la data, manda un messaggio scrivendo PRO-MEMORIA nell'oggetto agli indirizzi email indicati, riceverai una mail di pro-memoria a ridosso delle serate".
Seguici sui nostri canali