le iniziative in programma

Dicembre a Castellanza inizia con "Accendi il Natale" e il concorso di danza Tony Rose

Torna a Castellanza il Concorso di danza Tony Rose a sostegno di Telethon, in collaborazione con Regione Lombardia e CIDS

Dicembre a Castellanza inizia con "Accendi il Natale" e il concorso di danza Tony Rose
Pubblicato:

Proseguono giovedì 5 Dicembre gli eventi di "Accendi il Natale" proposto dall'Amministrazione comunale di Castellanza, con la proiezione del film “Ritorno al Breithorn”. Domenica 8 dicembre andrà in scena invece il concorso di danza Tony Rose.

La proiezione del film “Ritorno al Breithorn”

La sezione cittadina del CAI, nell’ambito del Cineforum 2024/2025, organizza per Giovedì 5 Dicembre alle ore 21,00 al Teatro di Via Dante la proiezione del film “Ritorno al Breithorn” di Dario Tubaldo e Luca Cusani.

Il 18 ottobre 2014, una valanga sul Breithorn ha travolto Dario Tubaldo, regista e filmmaker lombardo, mentre stava girando un documentario sullo snowboard alpinismo (la versione dello scialpinismo con lo snowboard). Miracolosamente, ne è uscito illeso.
A dieci anni di distanza, Dario Tubaldo è tornato sul luogo dell'incidente per riflettere sulla montagna, sui suoi rischi e sulla sua bellezza, accompagnato da vecchi e nuovi amici: Stefano Fontanelle, pioniere dello snowboard alpinismo in Valle d'Aosta; Ettore Personnettaz, freerider valdostano e protagonista di discese estreme in splitboard, e Shanty Cipolli, freeskier e giovane guida alpina. Questo ritorno si è trasformato in un film, intitolato Ritorno al Breithorn, della durata di 30 minuti, che inizia proprio con le immagini della valanga.

Alla proiezione saranno presenti i registi Dario Tubaldo, Luca Cusani e il critico Enrico Danesi.

L’ingresso sarà gratuito.

Il concorso di danza a sostegno di Telethon

Torna a Castellanza il Concorso di danza Tony Rose a sostegno di Telethon, in collaborazione con Regione Lombardia e CIDS – Coordinamento Italiano Danza Sportiva e il patrocinio del Comune di Castellanza.

Anche quest’anno l’8 dicembre la danza sportiva e la musica animeranno il Palaborsani di via Legnano.

Le competizioni sono multidisciplinari, da quelle accademiche a solo, in coppia o in gruppi per modern, jazz e contemporary, a quelle coreografiche dei balli latini, alle danze country western, caraibiche, street e pop dance passando per boogie woogie e rock acrobatico.

Il concorso giunto alla 29esima edizione

Il Concorso Tony Rose – Trofeo Telethon è un evento di Danza e Ballo nelle categorie B e C per i ballerini amatori e agonisti di tutte le età, dagli under 15 agli over 70, che ha come obiettivo la diffusione a 360 gradi di uno sport completo e divertente come la danza, ma con una attenzione particolare alla solidarietà.

Giunto alla 29° edizione, il Concorso devolverà infatti come nella sua tradizione, gli incassi della manifestazione a Telethon, contribuendo così ai progetti di ricerca sulle malattie genetiche.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina facebook della palestra e il sito internet

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali