Salute

Diabete e obesità incontro in Villa

Si parlerà con gli esperti dell’importanza dei corretti stili di vita.

Diabete e obesità incontro in Villa
Pubblicato:

A Villa Gianetti si parla di diabete e obesità e il giorno dopo si cammina insieme al parco.

Diabete e obesità

Incontro a Villa Gianetti, in via Roma 20, a Saronno sul tema: "Parliamo di diabete e obesità".

L’appuntamento sarà sabato, dalle 10 alle 12. Dopo i saluti e gli interventi istituzionali di rappresentanti di Comune, Regione, Ats Insubria e Asst Valle Olona, si entrerà nel vivo del tema con Michele Carruba, coordinatore Health City Institute Lombardia e moderatore dell’incontro, che parlerà de «Il manifesto “La salute nelle città, bene comune”».

I corretti stili di vita

Quindi si proseguirà parlando de «L’importanza dei corretti stili di vita per una sana prevenzione»: ci saranno il punto di vista del diabetologo Eva Palmieri, dirigente medico endocrinologo e diabetologo dell’Asst Valle Olona, ospedale di Saronno, del nutrizionista Milena Carla Colzani, specialista in scienze dell’alimentazione Meditel clinica Saronno e delegato provinciale Varese A.I.L. per il diabete Officer Distretto Lions 108 Ib1 e del cardiologo Daniele Nassiacos, responsabile Dipartimento area cardiovascolare Asst Valle Olona, ospedale di Saronno.

Salute, benessere e territorio

A seguire una tavola rotonda per parlare de «La salute, il benessere e il territorio: l’Amministrazione a confronto con gli esperti». Intervengono Gabriele Musarò, assessore alla Pubblica istruzione e sport del Comune di Saronno, Mauro Rotondi, consigliere comunale di Saronno, Maria Bianchi, direttore U.O. Igiene, alimenti e nutrizione Ats Insubria, Sara Bonizzato, direttore sanitario Centro medicina dello sport Meditel Saronno, Mario Daniele Etro, medici di medicina generale di Saronno e Tamara Grilli, presidente dell’Associazione saronnese diabetici.
Domenica, invece, si terrà la «Camminata della salute», non competitiva e a passo libero: il ritrovo è alle 9.45 a Villa Gianetti, in via Roma. Il percorso sarà di circa 5 chilometri nel parco Lura.

Seguici sui nostri canali