Iniziativa

Degustazione di panettoni “vestiti a festa”

Il dolce sarà rivestito con una borsa shopper proveniente dal Burkina Faso, creata dalle donne tessitrici locali.

Degustazione di panettoni “vestiti a festa”
Pubblicato:

Con “Il Sandalo” un viaggio tra tradizione, solidarietà e gusto che unisce Italia e Burkina Faso.

Viaggio tra gusto e solidarietà

Sarà presentato domani, sabato 23 novembre, alle 17.30 nella sede de “Il Sandalo”, associazione di promozione sociale, in corso Italia, 58 - vicolo S. Marta a Saronno.
Si potrà fare “un viaggio tra tradizione, solidarietà e gusto”, confermano gli organizzatori, spiegando che l’iniziativa sarà “un’opportunità unica per scoprire la storia del panettone e per immergersi in un viaggio di solidarietà che unisce tradizione e impegno sociale”.

Il progetto per il Benin

L’incontro avrà inizio con la presentazione del progetto Espace Tissage di Little Hands di Cantù, “un’iniziativa che nasce per supportare le comunità del Benin attraverso il lavoro di tessitura”. Durante la prima parte dell’evento, “Ottilie e Franco, tornati da un viaggio in Benin, ci racconteranno le storie e le tradizioni dei beninesi, offrendo uno spunto per riflettere sull’importanza delle scelte consapevoli”.

Degustazione di panettoni

Nella seconda parte la degustazione, come spiegano gli organizzatori:

“Si svolgerà una degustazione del panettone “vestito a festa”, una delizia che arriva direttamente dalle tradizioni italiane, ma che, quest’anno, ha un significato ancora più profondo; il panettone, infatti, sarà rivestito con una borsa shopper proveniente dal Burkina Faso, creata dalle donne tessitrici locali. Con questa iniziativa, “Il Sandalo” intende sostenere il lavoro delle ragazze Burkinabé, che attraverso la tessitura artigianale stanno conquistando autonomia e emancipazione.
L’incontro rappresenta un’occasione per riflettere su come ogni nostra scelta di consumo possa avere un impatto positivo sulle persone e sulle comunità, promuovendo una maggiore equità e sostenibilità”.

L’ingresso è gratuito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali