Politica

Dalla Regione 1 milione per la scuola media

I Comuni di Mozzate, Carbonate e Locate hanno ricevuto una bella notizia dall'Istituzione regionale per il futuro del plesso di via Libertà.

Dalla Regione 1 milione per la scuola media

I Comuni di Mozzate, Carbonate e Locate hanno ricevuto una bella notizia: dalla Regione è arrivato un contributo straordinario di un milione di euro da investire per l’efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado Bossi di via Libertà.

Dalla Regione 1 milione per la scuola media

La notizia è stata accolta positivamente dall’Amministrazione e in particolare dal gruppo di maggioranza Passione Civica di Mozzate e del sindaco Clemente Ciccozzi, che hanno commentato:

Passione Civica ha riaperto le porte del Comune, se ne sono accorti i cittadini ma anche le istituzioni. Grazie alla nostra voglia di fare e di rilanciare il paese, alla concretezza nel “mettere a terra” accordi fermi da anni solo sulla carta, alla capacità di progettare e di lavorare con provincia e regione, Mozzate ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 1 milione di euro da Regione Lombardia per la riqualificazione energetica della Scuola Media M. E. Bossi. Il progetto, redatto ex novo da questa amministrazione, permetterà di migliorare la vivibilità dell’edificio scolastico e, al contempo, ne ridurrà i costi di gestione. Tutto questo è anche il frutto della bellissima collaborazione con i sindaci di Locate, Luca Castiglione, e Carbonate, Luca Roscelli. Un ringraziamento anche agli assessori regionali Massimo Sertori e Alessandro Fermi.