Cairate

Dal Comune sportello psicologo per tutti i cittadini

Il servizio è su appuntamento, con costi calmierati e coperti da bando Inps

Dal Comune sportello psicologo per tutti i cittadini
Pubblicato:

Un aiuto per le fragilità sempre più ampie. E’ con questo intento che l’amministrazione comunale  di Cairate ha predisposto una delibera di Giunta per attivare uno sportello all’interno degli spazi del municipio con la presenza di psicologi al servizio della popolazione, a costi calmierati.

Sportello psicologico. "E' urgenza"

A spiegare iniziativa e finalità è il sindaco Anna Pugliese, che ritiene l’azione urgente e quanto mai necessaria.

«Risponde a un’esigenza particolare che cogliamo essere sempre più evidente e diffusa e legata al comparto sociale, che negli ultimi due anni ha visto la crescita esponenziale delle criticità. Casi che spesso non sono accompagnati e che hanno bisogno di strumenti e supporti esterni mirati. Vogliamo dare questa opportunità. Ci sono fragilità che già c’erano e che in questi anni sono peggiorate, ma anche tante nuove fragilità. Di tutte le età, dai giovani, a padri e madri di famiglia, agli anziani. Sarà un servizio in convenzione con l’ordine degli Psicologi a tariffe calmierate, in locali che metteremo a disposizione nel municipio, fruibile su appuntamento».

Il sindaco aggiunge: «Dal 18 marzo apre il bando psicologo di Inps, che copre spese fino a 1500 euro per Isee inferiori a 50mila: di fatto per molti diventa un servizio gratuito».

Seguici sui nostri canali